La Spiaggia

La Spiaggia

Molti i motivi che spingono le persono a visitare la Spiaggia del Comune di Chioggia:
Chi ama nuotare, per chi vuole stare con gli altri..
per chi vuole essere in mezzo le feste e fare nuove amicizie..
Chi vuole migliorare il suo corpo, anche per chi viene per i benefici dell’acqua di mare..
ed infine per chi semplicemente vuole stare lontano dallo stress….

Indice:

La spiaggia di Sottomarina e Isola Verde
I 6 motivi per venire in vacanza qui
Dove soggiornare
Il meteo della settimana

DIGA DI SOTTOMARINA, ASCOLTA IL SUONO DEL MARE….

LA SPIAGGIA A SOTTOMARINA

la spiaggia a sottomarina

La spiaggia più frequentata della zona, conosciuta da molti, una delle mete estive per tutte le età.
Dal 2014 inserita tra le spiagge più belle d’Italia , una delle 8 bandiere blu del Veneto promossa a pieni voti per la qualità dell’acqua durante i controlli estivi e premiata per l’ambiente e la qualità dei servizi delle strutture turistiche
E confermata anche bandiera verde per le proprietà benefiche dai pediatri.
In estate il divertimento è in spiaggia ed anche fuori, con i locali li vicino che vi intraterranno da mattina fino sera, magari lasciandovi un paio d’ore per riposare che il giorno dopo è di nuovo festa!
Ovviamente per chi volesse optare anche per una vacanza più tranquilla se lo può concedere, Sottomarina è per tutti i gusti e ci sono i vari stabilimenti balneari per ogni esigenza!

LA SPIAGGIA A ISOLA VERDE

Più tranquilla di Sottomarina, Isola Verde alterna spiaggie meno afollate a zone più di tendenza.
Negli ultimi anni molti stabilimenti hanno fatto alzare il livello di questa zona,
rendendo alcuni parti di spiaggia di feste serali come altre a Sottomarina.

I 6 MOTIVI PER CUI ANDARE IN SPIAGGIA A SOTTOMARINA E ISOLA VERDE? ECCOLI:

● 1 IL CONTATTO CON IL MARE

Camminare sulla spiaggia toglie lo stress, si perchè oltre alla pace (magari durante alba o tramonto) del solo rumore del mare, anche il camminare stesso migliora, perchè senza le scarpe assumiamo una postura migliore che beneficia tutto il corpo e messo insieme ad un panorama fantastico diventa un insieme che porta benessere a tutto il nostro fisico dentro e fuori.

● 2 IL DIVERTIMENTO

Inutile dirlo, l’estate è la stagione dove tutti vogliono uscire di casa, ferie lavorative o da scuola lasciano lo spazio al divertimento e qual’è il posto migliore se non andare a fare un tuffo al mare?
Migliaia di turisti(e residenti) sulla battigia fanno avanti-indietro, tra questi spiaggie che organizzano balli di gruppo o giochi da fare in riva al mare,
rinfrescandosi dal sole e magari facendo scattare qualche amore..
Inoltre nella città oltre agli eventi che offre il comune ogni anno anche nei locali si scatena la voglia di divertirsi:
Oltre al carnevale estivo (ormai diventato quasi un evento tradizionale della zona), nei locali vengono organizzati numerosi eventi di fama nazionale e internazionale, tra i più famosi l’ Holi Festival ha scelto Sottomarina come una tappa fissa.
Basta dire che più di 20 mila persone sono arrivate in città per le feste di ferragosto.

● 3 LO SPORT

Quale miglior palestra se non quello che ci offre la natura?
Corse sulla spiaggia per tonificare i muscoli e nuotate per allenare tutto il corpo, il tutto riuscendo anche ad avere un abbronzatura invidiabile..
Molti anche qui gli eventi durante la stagione estiva, dalle tradizinali maratone ai tornei organizzati dagli stabilimenti balneari.

● 4 VIA LO STRESS

Uno dei motivi che molti vengono all’alba è per effettuare dello Yoga.
Anche dei corsi dedicati appositamente vengono fatti per le persone che cercano una serenità interiore.
Fare dello yoga insieme ad altri magari, in riva al mare è qualcosa di spettacolare, con una pace che non ha uguali.
Negli ultimi anni molte associazioni e stabilimenti balneari prendono sempre più in considerazione il fatto di rilassarsi al contatto con il mare e molte infatti sono i ritrovi durante l’estate per fare yoga in gruppo.

● 5 LA SALUTE

Come si diceva, la salute, innazitutto, diminuzione dello stress, ma il contatto con la sabbia fa da massaggio naturale ai piedi, la sua forma instabile risveglia alcuni riflessi del nostro corpo, il contatto con l’acqua fresca fa bene alla circolazione e ci fortifica.
Oltre alla bandiera blu , come scritto in precedenza, le proprietà benefiche sono anche certificate con la bandiera verde confermata dai medici pediatri anche nell’ultimo anno.
Una passeggiata sulla Diga di Sottomarina per allergie stagionali è un ottimo rimedio naturale, in quanto è un ambiente scarsamente saturo di pollini .

● 6 LO IODIO

Infine, altri benefici, sono che con le sue proprietà il Mare Adriatico che bacia Chioggia,
Sottomarina ed Isola Verde è indicata da molti otorinolaringoiatri e altri medici a chi necessita di cure elioterapiche ed a chi con le sabbiature vuole curare i reumatismi.

DOVE SOGGIORNARE:

Booking.com

METEO SOTTOMARINA: