I Libri per la tua vacanza al mare

libri mare

Stai preparando le valigie e stai ancora pensando ai libri che potresti leggere al mare?
Allora continua a leggere questa pagina, ogni settimana la aggiorneremo con libri che ti potrebbero piacere e magari potresti portare al mare insieme a te!

LE COORDINATE DELLA FELICITA’
TRA I LIBRI DI GIANLUCA GOTTO

Il primo libro che proponiamo è quello di Gianluca Gotto : Le coordinate della felicità.
Il libro parla della sua esperienza personale di come è diventato nomade digitale e dei suoi giri lungo il globo.

Abbiamo inserito questo tra i libri da leggere, in quanto nelle sue avventure tra Australia, Canada e in giro per l’Asia, Gianluca racconta come si può sopravvivere in altri paesi.
Le sue esperienze lavorative, l’amore con la sua fidanzata, le amicizie lungo la strada ed infine la scoperta del lavoro che cambierà il corso della sua vita.

Un libro leggero, da leggere sotto l’ombrellone e viaggiare lontani grazie ai racconti dell’autore.

Per chi è consigliato?

Per gli amanti dei viaggi , per i blogger in cerca di ispirazione, per chi ama le biografie e per chi vuole un libro semplice da leggere, ma non banale.

LOVE TROTTER
UN ROMANZO DI BEA BUOZZI

Un bel romanzo da leggere in spiaggia è : Love Trotter di Bea Buozzi.
Un racconto di una donna che si scontra con una triste realtà , ma sa reagire e ricomincia rialzandosi più forte di prima.

Abbiamo inserito questo libro per la passione di Diana, la protagonista.
è lei che si ritrova quel giorno con la vita stravolta, sia nel lato professionale che amoroso.
Ma grazie all’aiuto della madre però riuscirà a rialzarsi in piedi.

Un romanzo perfetto da spiaggia, seguendo le avventure di Diana.

Per chi è consigliato?

Per le persone romantiche, per chi ama le persone tenaci, capaci di rialzarsi anche quando il mondo ti crolla addosso e per chi ama i libri da leggere con spensieratezza.

STELLA ACUTA NOTTURNA
DI ILARIA FULLE


Un bellissimo romanzo che espone una tematica molto delicata e,purtroppo, molto attuale e viva nel nostro tessuto sociale: la violenza contro le donne.
Protagonisti della narrazione sono Alessandra, chiamata da tutti Alex, e Luca Devoti, un suo ex fidanzato che presenta forti turbe psichiche.
Oltre ad essi, altre figure che giocano un ruolo importante nello svolgimento della vicenda sono Fulvio, l’attuale compagno di Alex, Lia la migliore amica con il marito Nicola e, per finire, Antonio padre di Nicola e ex poliziotto in pensione.
Alex è incinta e tutto sembra andare a gonfie vele, quando Luca decide di rapire la donna per vendicarsi del fatto di averlo lasciato.
Luca , all’apparenza, impersona l’ideale del cosiddetto “bravo ragazzo”, religioso, dedito al lavoro e alla cura della madre malata.

Ma in realtà è un soggetto affetto da gravi turbe psichiche, che lo trasformano in una macchina di morte.
Cosa ne è di Alex e del bambino? Fulvio, Lia e Nicola, insieme ad Antonio cominciano a preoccuparsi quando capiscono che gli strani SMS inviati dalla giovane non sono scritti da lei.
Parte così un’indagine ed una lotta contro il tempo, viste anche le delicate condizioni nelle quali versa Alex. Il romanzo è magistralmente costruito attraverso una architettura narrativa originale e complessa, coadiuvata da un linguaggio semplice, lineare e un ritmo narrativo incalzante e mai in discesa. Psicologicamente ed emotivamente l’autrice porta su carta una storia che può essere quella di tante donne, figure troppo spesso invisibili.
continua su FACEBOOK

Per chi è consigliato?

A chi cerca una storia dei giorni nostri ed è disposto a fermarsi a riflettere su temi purtroppo ancora attuali come il femminicidio e le sue conseguenze

INSICURE DI SUCCESSO
DI CECILIA SARDEO

Un libro di crescita personale, dove Cecilia parla della sua vita, di com’è diventata ad essere un’imprenditrice, ma soprattutto parla di come affrontare gli ostacoli che ha trovato nella sua strada e che ogni giorno tutti noi ce li ritroviamo di fronte.

Spesso siamo noi l’ostacolo maggiore del nostro successo, aspirando ad una ricerca del perfetto e subito, fuori dalla portata di ogni persona, l’aspirazione della perfezione però ha il lato positivo e nel testo scrive la differenza tra essere perfezionista e ottimalista.

TROVA UNA RAGIONE PIÙ GRANDE DELLA PAURA, è il titolo di uno dei capitoli del libro e durante la lettura si capirà come il ritmo frenetico del mondo di oggi ci porti a voler raggiungere subito il risultato finale, paragonando il percorso fatto di esperienze degli altri con il nostro appena iniziato, con il risultato che per non fare brutte figure non ci proviamo neanche, senza valutare se i rischi siano veramente così terribili.

In più volte durante il libro l’autrice parla della nostra autocritica , in quanto se fosse un’altra persona a parlarci dei nostri difetti come noi parliamo a noi stessi, probabilmente a quella persona non le rivolgeremo più la parola!
La scrittrice nel testo racconta inoltre a vivere meglio la vita nei social, per non avere confronti negativi e continue distrazioni, molti TAKE AWAY a fine di ogni capitolo pongono il lettore ad interrogarsi e mettere in concreto ciò che si è appena letto, trasformando la teoria in pratica.

Un libro di crescita personale, ma raccontato in maniera personale e di facile apprendimento per chi legge.

PER CHI E’ CONSIGLIATO?

Per chi inizia una nuova avventura, per chi è caduto e vuole ricominciare, e per chi pensa che un libro possa salvare una vita.

Vuoi segnalarci anche tu dei libri?
contattaci sulla nostra mail : weekendachioggia@libero.it

Cerchi altri acquisti per le vacanze?
Clicca qui e prova a vedere anche le valigie per il tuo prossimo viaggio!