Site icon Weekend a Chioggia e Sottomarina

Festa del Pesce Azzurro a Chioggia

Festa del Pesce Azzurro

Festa del Pesce Azzurro 2023

Giunta alla sua 16esima edizione, è la festa che solitamente apre le grandi e buone cene della stagione, e come sempre anche quest’anno si appresta a ricevere migliaia di persone.

DAL 15 FINO AL 30 GIUGNO 2023
all’Isola dell’Unione, Chioggia

La festa non può non essere che dedicata alla specialità della zona: IL PESCE.

Dalle ricette tradizionali tipo le famosissime sarde in saore o peoci in cassopipa, la cucina Chioggiotta saprà deliziare tutti i palati, oltre ad altri piatti più diffusi anche fuori dal comune.


le sarde in saore

Non mancheranno oltre al pesce altri prodotti tipici locali, tipo il radicchio, o i bossolai, pilastri anch’essi della cucina del comune di Chioggia.

Questa manifestazione come dicevamo da l’inizio delle feste, e solitamente precedeva un altra festa più famosa: la Sagra del pesce, una delle sagre popolari più antiche e sentite d’Italia.

Arrivando a Chioggia ed andare a mangiare in queste feste oltre ad essere una bella serata in compagnia, sarà anche il modo di conoscere la storia di questo comune nei suoi piatti, il valore che Chioggia da alla pesca e al suo territorio.

Booking.com

Le serate della Festa del Pesce Azzurro:

Situata all’Isola dell’Unione dove è raggiungibile facilmente da gran parte del comune, la festa terrà ogni sera un evento diverso, intrattenendo la gente nella sera.

IL PROGRAMMA MUSICALE DELLE SERATE
DELLA FESTA DEL PESCE AZZURRO :

VENERDÌ 23 GIUGNO

CAIMAN IN CONCERTO

SABATO 24 GIUGNO

OSCAR & MERI

DOMENICA 25 GIUGNO

ITALIANA BAND

LUNEDÌ 26 GIUGNO

I SABIA

MARTEDÌ 27 GIUGNO

BAND TRIBUTE MAX PEZZALI

MERCOLEDÌ 28 GIUGNO

TRIBUTO A JOVANOTTI

GIOVEDÌ 29 GIUGNO

COVER VASCO ROSSI

VENERDÌ 30 GIUGNO

ITALIA 90

Ed infine se tra una serata e l’altra volete fermarvi a dormire a Chioggia, nessun problema, ecco alcuni Hotel dove potete soggiornare:

Booking.com
Exit mobile version