Festa del Pesce Azzurro dal 17 al 30 Giugno 2019

Festa del Pesce Azzurro

Festa del pesce azzurro

Festa del Pesce Azzurro 2019

Giunta alla sua 13esima edizione, è la festa che apre le grandi e buone cene della stagione, e come sempre anche quest’anno si appresta a ricevere migliaia di persone.

Dal 17 fino al 30 Giugno Isola dell’Unione, Chioggia

La festa non può non essere che dedicata alla specialità della zona: IL PESCE.

Dalle ricette tradizionali tipo le famosissime sarde in saore o peoci in cassopipa, la cucina Chioggiotta saprà deliziare tutti i palati, oltre ad altri piatti più diffusi anche fuori dal comune.

sarde in saor
le sarde in saore

Non mancheranno oltre al pesce altri prodotti tipici locali, tipo il radicchio, o i bossolai, pilastri anch’essi della cucina del comune di Chioggia.

Questa manifestazione come dicevamo da l’inizio delle feste, più avanti (metà Luglio) infatti, c’è un altra festa più famosa: la Sagra del pesce, giunta alla sua 82esima edizione, una delle sagre popolari più antiche e sentite d’Italia.

Arrivando a Chioggia ed andare a mangiare in queste feste oltre ad essere una bella serata in compagnia, sarà anche il modo di conoscere la storia di questo comune nei suoi piatti, il valore che Chioggia da alla pesca e al suo territorio.

Le serate della Festa del Pesce Azzurro:

Situata all’Isola dell’Unione dove è raggiungibile facilmente da gran parte del comune, la festa terrà ogni sera un evento diverso, intrattenendo la gente nella sera.

GLI ARTISTI DELLA FESTA DI QUESTO ANNO SARANNO:

GIANNI DEGO – 80’S FESTA con i LOS LOCOS – FRONTE DEL VASCO – TRIBUTO ITALIANO – GLAMOUR – STEREO B – BAND ITALIANA – QUEEN LEGEND – BACCO X BACCO – MARCO E IL CLAN – PASSIONE TARANTA notte della Pizzica Salentina – RITA DEL MARE – EMANUELA ANGELS – SABIA .

GUARDA ANCHE: LA SAGRA DEL PESCE DI CHIOGGIA

Ed infine se tra una serata e l’altra volete fermarvi a dormire a Chioggia, nessun problema, ecco alcuni Hotel dove potete soggiornare:

HOTEL CHIOGGIA



Booking.com

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.