Dove Parcheggiare

Dove parcheggiare :

dove parcheggiare
Se avete deciso di fare un giro a Chioggia, Sottomarina ed Isola Verde e non vedete l’ora di scendere dall’auto per goderti la gita, ecco un elenco di zone dove potete posteggiare l’auto:

dove parcheggiare

Dove parcheggiare per andare a Chioggia:

Se si arriva tramite Via Maestri del Lavoro (la strada che affianca il Porto di Chioggia) seguendo le indicazioni per il centro, vi ritroverete in Calle Campanile Duomo , circondati dalla storia, con la Cattedrale alla vostra destra, il Campanile del Duomo alla sinistra ed altre opere storiche, come la Chiesa di San Martino e quella degli Apostoli Pietro e Paolo.

1 MUSEO CIVICO LAGUNA SUD

Museo Civico della Laguna Sud

Dall’incrocio di Calle Campanile Duomo (quella citata in precedenza) si gira a destra e troverete il primo grande parcheggio che si trova proprio dietro al Museo Civico di Chioggia.

E’ un parcheggio abbastanza ampio e permette di essere nel centro in un centinaio di metri.

2 CENTRO STORICO

Casa di Carlo Goldoni

Girando a sinistra invece dalla Calle Campanile Duomo si entrerà nel Centro Storico di Chioggia, dove parcheggi si possono trovare , ma essendo in pieno centro non è possibile posteggiare per tutta la giornata.
Tra i vari parcheggi che troverete qui, ognuno è vicino ad un pezzo di storia, una fra le tante la Casa di Carlo Goldoni (nella foto).

NON E’ POSSIBILE PARCHEGGIARE IN CENTRO DURANTE LE MANIFESTAZIONI IMPORTANTI!

3 ISOLA DELL’UNIONE

gite in barca

Situata tra Chioggia e Sottomarina, l’Isola dell’Unione è un ottimo punto dove parcheggiare:
Per chi vuole vedere Chioggia essendo a 5 minuti a piedi dal centro storico e con la possibilità di parcheggiare per tutta la giornata.
Per chi vuol fare il giro della Laguna del Lusenzo.
E per chi volesse fare un tour nelle altre Isole con le barche attraccate proprio in questa zona, un giro nella Laguna Veneta: Venezia, ma anche Pellestrina, Murano, Burano e Torcello.

4 ZONA SALONI

Panoramica sulla Laguna

Percorrendo via Maestri del Lavoro troverete un semaforo, a destra Centro di Chioggia, dritti Località Saloni, prosenguendo per quest’ultima avrete possibilità di trovare parcheggio a 5 minuti dal centro.

Dedicata per chi vuole visitare Chioggia, e per chi vuole raggiungere il vaporetto per Ca’Roman-Pellestrina-Lido-Venezia, in questa zona oltre ai parcheggi comunali poco più avanti è stato costruito anche un parcheggio a piani, dove si può lasciare la macchina al riparo per tutto il giorno.

Dove Parcheggiare a Chioggia durante la Sagra del Pesce:

Park + Bus

Parcheggi sagra del Pesce

Durante la Sagra del Pesce è possibile parcheggiare fuori dal centro con il bus navetta che conduce fino a Porta Garibardi, proprio nella parte iniziale del centro storico e di tutta la festa.

Il bus navetta (GRATUITO) passa ogni 15/20 minuti e per poter usufruire del servizio (attivo dalle 18 alle 00:30) occorre parcheggiare in:

*5 Val da Rio (zona Porto) con PARCHEGGIO GRATUITO
(Appena presa l’uscita Chioggia dalla Romea, svoltare a sinistra verso il Porto, alla rotonda prendere la 3a uscita).

*6 Ed in Zona Borgo San Giovanni con PARCHEGGIO A PAGAMENTO
(Alla rotonda citata prima prendere la prima uscita in direzione Chioggia centro, poi al primo incrocio girare a destra ed al seguente semaforo a sinistra).

I parcheggi durante la sagra comunque saranno indicati con appositi cartelli.

Dove parcheggiare per andare a Sottomarina:

Nel caso si volesse andare in spiaggia, ci numerosi stabilimenti dove si può parcheggiare la propria auto, dove ogni stabilimento balneare contiene molti posti auto.

In alternativa se si vuole visitare Sottomarina, queste sono le zone dove è possibile parcheggiare:

7 IN DIGA

Diga di Sottomarina

Dal Lungomare di Sottomarina si segue la strada, al primo incrocio si gira verso destra e si continua per tutta Via San Marco, tenendo i “Murazzi” alla vostra sinistra.
Continuate dritti alla rotonda e quasi alla fine della strada sulla destra troverete il parcheggio pubblico, contiene anch’esso parecchie auto, (nei giorni festivi però, molto probabilmente trovere pieno).

8 NEL LUNGOMARE

parco divertimenti sottomarina

Nel lungomare di Sottomarina si trovano alcuni parcheggi (a pagamento), privati e comunali.
Le “strisce blu” le troverete lungo la strada andando in direzione Diga o in centro del Lungomare, alternativa sempre con le “strisce blu” è vicino alla Caserma dei Carabinieri di Sottomarina.
Oltre a parcheggi comunali, ci sono anche parcheggi privati nel Lungomare dove parcheggiare, ricordiamo inoltre che vicino ai parchi giochi alcuni stabilimenti balneari fanno da parcheggio anche nelle ore serali.

9 CAMPO CANNONI

Situato al centro del nuovo centro abitato di Sottomarina, il Parco Cannoni è un ottimo appoggio per chi vuole divertirsi al centro di Sottomarina o visitare la Laguna del Lusenzo.

10 VIALE MEDITERRANEO

Situato tra la rotonda che fa accedere a Sottomarina (zona Ospedale) e il Lungomare, i parcheggi sono lungo la strada, comodi per qualche acquisto veloce.

Condividi